Tutto l'ottone per l'arredamento Roma

Chi siamo

1932

Era il 1932 quando Dandolo Picciotti e Elvezia Branca iniziarono la loro attività in un piccolo locale sulla Via Appia Nuova.
In quel tempo gli articoli in ottone erano poco diffusi, ma anche allora la nostra attenzione era rivolta alla cura dell'articolo e delle sue rifiniture. Con l'avvento della II Guerra Mondiale, l'ottone diventa un metallo raro; le poche fusioni sono per pochi eletti e si diffonde la linea Busiri Vici. Nel 1953 l'azienda passa al primogenito Manlio che sfruttando il boom economico degli anni 50/60 da un impulso alla stessa spostandosi in più ampi locali, incrementando la produzione e la vendita degli articoli. Sotto la nuova direzione l'azienda cerca di vendere direttamente all'utilizzatore attraverso il nuovo negozio di Via Appia, allargando la gamma di articoli, unendo produzione artigianale a quella industriale per soddisfare tutte le esigenze.

1993

Nel 1993 l'azienda passa ai figli Marco e Susanna Picciotti con la denominazione L'Ottonaio SRL, marchio che va sempre più affermandosi come sinonimo di affidabilità e raffinatezza. Nello stesso anno l'azienda apre un altro punto vendita in Via dei Gracchi per essere presente in più zone. La particolare cura rivolta alla nostra produzione e la classicità della linea hanno fatto sì che gli articoli dell'Ottonaio fossero scelti quali complementi d'arredo in ambienti raffinati ed eleganti.

2014

Dal 2014 il nostro punto vendita è in Via dei Gracchi 127 - Roma !